25 giugno 2021

Come prendersi cura del viso

La cura del viso deve essere una routine quotidiana così da avere una pelle bella e sana, e rallentare la comparsa dei segni di invecchiamento che, prima o poi, arrivano per tutti.

Bastano pochi accorgimenti e qualche prodotto giusto non solo per avere un aspetto curato per gli altri, ma per togliersi tutti i fastidi associati a pelle secca, grassa o rovinata, e per migliorare l’autostima e la soddisfazione di sé stessi.

Sono due i momenti chiave della giornata per prendersi cura del viso: la mattina appena svegli e la sera, prima di coricarsi.

La prima cosa da fare appena alzati è sciacquarsi la faccia con acqua tiepida, per aiutare a cacciare via il sonno e la sporcizia accumulata durante la notte, come le cispe oculari.

Utilizzando prodotti detergenti si può pulire più in profondità la pelle liberandola dal sebo accumulato: attenzione però a scegliere formule delicate o comunque compatibili con il proprio tipo di pelle! Gli oli sono indicati a questo fine per la loro composizione non aggressiva.

Questa pulizia va ripetuta la sera, aiutandosi con dischetti di cotone e acqua micellare o detergente bifasico per rimuovere tutte le impurità accumulate nel corso della giornata, da polvere e smog a sudore e trucco, e coricarsi con un viso fresco e pulito.

La detersione del viso permette di preparare anche il ‘terreno’ per l’impiego di prodotti di bellezza più specifici, la cui formulazione varia in base alle caratteristiche della pelle (grassa, secca o mista) e al proprio stile vita.

L’età, in particolare, è uno dei fattori più cruciali nella scelta dei prodotti di bellezza, perché i cambiamenti del metabolismo e l’invecchiamento cellulare si susseguono in diverse fasi e quindi richiedono specifici trattamenti per mantenere un aspetto sano e giovane.

Inoltre, i segni del passare del tempo si manifestano in modo particolarmente evidente sulla pelle del viso: per esempio, prima ancora delle rughe di vecchiaia compaiono quelle d’espressione, proprio perché le alterazioni dell’organismo hanno portato alla riduzione delle sostanze che la rendono elastica.

Prodotti come Connettivina Viso offrono una soluzione a questo problema grazie a un’emulsione fluida idratante-protettiva a base di Acido Ialuronico in sinergia con un pool di sostanze funzionali specifiche, che contrasta la disidratazione e il precoce invecchiamento cutaneo.

L'Acido Ialuronico è una sostanza che concorre all’elasticità della pelle, oltre a idratarla e a stimolare i processi di riparazione e rigenerazione, Oxygeskin protegge le cellule dallo stress ossidativo indotto da luce blu, evitando così che la pelle subisca ulteriori danni, l'estratto di Zenzero ha un'azione anti-inquinamento, mentre i filtri solari UVA-UVB SPF15 difendono dalle radiazioni solari.

Prenditi cura del tuo viso con tutti i prodotti per la sua igiene e bellezza!


Ultimi articoli

24 settembre 2021

I rimedi per il mal di gola

Il mal di gola è una forma di infiammazione localizzata presso faringe, laringe, tonsille e/o corde vocali causata da agenti patogeni.

Fattori ambientali, tuttavia, ne facilitano l’insorgenza o ne...

17 settembre 2021

I cerotti alla nicotina e altri prodotti per smettere di fumare

Secondo i dati dell’ISTAT i fumatori in Italia sono circa 10 milioni: ciò significa che tra la popolazione dai 15 anni in su, una persona su cinque fuma sigarette, sigari e altri prodotti contenenti...

13 settembre 2021

I benefici degli omega 3 nella nostra dieta

Gli omega 3 sono un gruppo di grassi polinsaturi basati sul metabolismo dell'acido alfa linolenico (ALA) da cui derivano l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA). Gli omega 3...